Unold 48010

Una macchina sottovuoto si distingue dalle altre non solo per la forza di aspirazione, bisogna valutare una serie di caratteristiche che noi andremo a valutare. In questo caso specifico esaminiamo la Unold 48010 e le prove da superare riguardano il design e la sua funzionalità. Non mancherà uno sguardo sulla qualità dei materiali e la difficoltà di utilizzo. Nel paragrafo “conclusioni” troverete una breve sintesi che riassume quanto detto nella recensione della macchina sottovuoto Unold 48010

74 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
74 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Un modello che convince tutti

Ve lo diciamo fin da subito visto che non si tratta poi di un segreto, la macchina sottovuoto Unold 48010 è uno di quei modelli che ha riscosso particolare successo; i post trovati sono tanti e tutti negativi. La nostra prima impressione però non è stata così esaltante, la stabilità è buona e questo anche grazie alla classica forza in orizzontante, ma il rivestimento non è poi molto solido. Va detto però che la Unold 48010 è un modello di fascia media, quindi il suo apprezzamento si base anche in relazione al costo di mercato.

Occhio allo spazio

Passiamo ora ad un’analisi più approfondita. Le dimensioni sono abbastanza voluminose, rispetto a tante altri modelli abbiamo anche fino a 5-10 cm in più di larghezza, quindi controllate bene lo spazio che avete a disposizione. Il kit è davvero ben fornito, troviamo praticamente di tutto e i sacchetti ci hanno particolarmente convinto per la loro resistenza. Persone che scrivono, nei vari forum, di aver lavato in lavastoviglie il sacchetto usato per successivi impieghi. Tra l’altro il video che vi abbiamo allegato mostra bene tutte le possibilità della Unold 48010. 

Veloce come il vento

La macchina sottovuoto Unold 48010 non è particolarmente potente con le sue 100 Watt, non consigliamo quindi delle lunghe maratone di lavoro, ma è davvero raro immaginare che qualcuno passi il pomeriggio a mettere sottovuoto il cibo avanzato. Quello che invece salta all’occhio è senza dubbio la capacità della pompa, che riesce ad aspirare fino a 11 litri al minuto. Sappiamo bene che per molti di voi questo dato non significa poi molto, ma vi assicuriamo che accelera molto il lavoro, senza contare che a questo prezzo è rarissimo trovare tanta “Grazia di Dio”. 😀

Guarda il video che mostra la Unold 48010 a lavoro! 

Conclusioni

In relazione al prezzo la Unold 48010 è assolutamente nella nostra Top 5. Non è particolarmente solido e potente, ma lavora in modo ineccepibile e velocemente. Con la macchina sottovuoto Unold 48010 troviamo un ottimo kit di accessori per i più vari usi, i sono sacchetti resistenti come quelli dei prodotti più cari, eppure la Unold 48010 si trova in una fascia di prezzo che rientra nella media. Le dimensioni sono superiori alla media, forse per qualcuno può essere un limite, ci sono poche funzioni e l’utilizzo è molto pratico; niente display o soft touch. Ad ogni modo, la macchina sottovuoto Unold 48010 è senza ombra di dubbio uno dei migliori modelli che abbiamo provato in relazione al prezzo di mercato … consigliassimo! 😉 Le offerte migliori si trovano online, vi consigliamo quindi di cercare con cura per trovare quelle più vantaggiosa.

74 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
74 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Veloce
  • Ottimo kit accessori
  • Ottimi risultati

Svantaggi

  • Spazio
  • Potenza bassa

Scheda tecnica della Unold 48010

  • Dispositivo per sottovuoto
  • Sigillatore sottovuoto per sacchetti, lattine e bottiglie
  • Saldatura di 2 millimetri di larghezza, 300 mm di lunghezza
  • Spia di saldatura e di tenuta sotto vuoto
  • Capacità pompa: 11 litri / minuto, 0,711 bar
  • Spessore del film 75/95 micron
  • Potenza: 100 Watt
  • Tensione: 240 volt, 50 Hz
  • Dimensioni: 39,0 x 8,8 x 16,0 cm (L x A x P)

Foto ad alta risoluzione della Unold 48010

Qui troverete la foto ad alta risoluzione della Unold 48010.

2 commenti su “Unold 48010

    1. Ciao Roberto,

      leggiamo sul sito della casa produttrice che con la Unold 48010 dovresti avere come accessori 15 sacchetti per vuoto (20 x 30 cm) (anche riutilizzabili e lavabili in lavastoviglie).

      Ciao,

      Il Team di Macchinasottovuoto.it