Macchina sottovuoto Foodsaver

macchina sottovuoto FoodSaverIn questa pagina potete vedere tutte le nostre recensioni delle macchine sottovuoto a marchio FoodSaver che abbiamo potuto provare: potrete scegliere se leggere la recensione di un modello in particolare o, se siete già decisi all’acquisto di un prodotto, accedere al negozio online che vende quella macchina sottovuoto a prezzo ribassato. Non solo, continuando a leggere potrete trovare anche utili informazioni sulle diverse linee di macchine sottovuoto della FoodSaver e alcuni cenni sulla storia e sulla produzione di questo brand.
Riassumendo, nei paragrafi che seguono potete trovare le seguenti informazioni:

  • Recensioni: in ogni scheda prodotto qui sotto trovate un link alla recensione della macchina che abbiamo stilato, e potete accedervi cliccando il tasto blu
  • Offerte online: nella stessa scheda è visualizzato il prezzo della sottovuotatrice, ed è presente un link per acquistare la macchina al prezzo indicato, basta cliccare il tasto arancione
  • Linee in commercio: vi presentiamo una breve panoramica sulle linee di macchine sottovuoto commercializzate da FoodSaver in Italia
  • Informazioni sulla FoodSaver: brevissimi cenni sulle origini del marchio e sulla sua produzione

Se voleste poi approfondire i criteri più importanti per scegliere una macchina sottovuoto, vi consigliamo la lettura della nostra piccola guida all’acquisto della macchina sottovuoto.
Se invece volete sapere subito quali sono secondo noi le migliori macchine sottovuoto attualmente in commercio, visitate la nostra pagina sulle migliori sottovuotatrici del momento.
Vi ricordiamo poi che, se vi interessa, sul nostro sito potete anche imparare di più sui vantaggi offerti dalla conservazione sottovuoto!

Le recensioni delle macchine sottovuoto FoodSaver

Le linee delle macchine sottovuoto FoodSaver

Le macchine sottovuoto del marchio FoodSaver commercializzate in Italia appartengono sostanzialmente a sei delle linee prodotto di questo brand. Ve ne sono di più sul mercato mondiale, in particolare quello nordamericano, ma per ragioni di coerenza vi presentiamo qui soltanto quelle che potete trovare nei negozi italiani.

Serie V1000

FoodSaver serie V1000Le macchine sottovuoto della serie V1000 rappresentano il prodotto di fascia più bassa commercializzato da FoodSaver. Il compromesso trovato da FoodSaver per mantenere le buone prestazioni, anche in termini di funzioni presenti sulle macchine di questa linea, senza far lievitare il prezzo è molto semplice: vengono usati materiali economici per la scocca, che è infatti in plastica di colore bianco, e il funzionamento prevede la pressione del coperchio con le mani, che quindi rimangono impegnate durante il ciclo di aspirazione. “Risparmiando” su questi due elementi, la chiusura e la scocca, il brand è riuscito a concentrare in una serie di modelli compatti ed economici il proprio buono standard di qualità.

Serie V2000

FoodSaver serie V2000Le macchine della serie V2000 sono i prodotti FoodSaver di fascia media, vale a dire quelli che offrono un buon compromesso tra prestazioni, funzioni, qualità costruttiva e prezzo. Diversamente dalla serie V1000, infatti, le macchine di questa serie hanno una scocca in plastica e acciaio, mantenendo un design relativamente compatto e vantando però un più ampio ventaglio di funzioni: più cicli per alimenti diversi e più controllo sulla saldatura. In questo caso poi la macchina lascia le mani libere, poiché il coperchio si chiude saldamente con un’apposita levetta.

Serie V3000

FoodSaver serie V3000Le sottovuotatrici della serie V3000 rappresentano la gamma alta di FoodSaver, un po’ più ingombranti delle due serie precedentemente descritte, con uno sviluppo delle dimensioni in verticale e progettate per offrire prestazioni superiori in termini di cicli consecutivi che è possibile effettuare. Anche in questo caso la scocca è molto solida, in acciaio e plastica, ed integra al suo interno un vano portarotolo con relativa taglierina. Anche sulle macchine di questa serie è presente un ampio ventaglio di funzioni e una grande possibilità di controllo sul ciclo di aspirazione e saldatura. La “cattura” del sacchetto non avviene in questo caso premendo o chiudendo un coperchio, bensì attraverso un meccanismo “a serranda” che in alcuni modelli è automatizzato.

Serie X

FoodSaver serie XLe nuove macchine sottovuoto della serie X sono le ultime nate in casa FoodSaver, e si propongono come apparecchi in fascia di prezzo media, dal design moderno e ultracompatto, senza rinunciare come sempre alle buone prestazioni caratteristiche del brand. La scocca di queste macchine è in plastica e in alcuni casi integra vano portarotolo e taglierina. Le funzioni includono in tutti i casi il ciclo di sola saldatura e in alcuni anche un ciclo per alimenti delicati. La chiusura del coperchio, a scatto, lascia le mani libere durante l’operazione.


Video della FoodSaver FFS013X

Serie GameSaver

FoodSaver GameSaverLe macchine sottovuoto di questa linea sono pensate per un uso outdoor da parte di chi caccia o pesca, per permettere loro di mettere subito sottovuoto le carni e il pesce fresco. Queste macchine presentano una robusta scocca in plastica resistente dotata di una maniglia per il trasporto, e vengono fornite con un adattatore per l’accendisigari dell’auto.

La tabella qui sotto riassume in breve le linee di macchine sottovuoto FoodSaver disponibili sul mercato italiano:

SerieFascia di prezzoCaratteristiche
V1000bassaScocca in plastica, ridotto ventaglio di funzioni, coperchio con chiusura a pressione
V2000mediaScocca in acciaio e plastica, buon ventaglio di funzioni, coperchio con chiusura a levetta
V3000altaScocca in acciaio e plastica, tutte le funzioni, coperchio con chiusura automatica
XmediaScocca in plastica, struttura compatta, discreto ventaglio di funzioni, coperchio con chiusura a scatto
GameSaveraltaScocca in plastica resistente, ridotto ventaglio di funzioni, coperchio con chiusura a levetta

Il marchio FoodSaver

FoodSaver è un marchio di Jarden Consumer Solutions, proprietaria di altri marchi per la casa e la cucina conosciuti perlopiù in Nordamerica. In Italia un altro brand conosciuto di questo gruppo è Bionaire, produttore di umidificatori. L’azienda nasce a Chicago nel 1890, dove produce il suo primo elettrodomestico: un ferro da stiro elettrico. Nel corso dei suoi più di 100 anni di storia l’azienda ha man mano acquisito una serie di marchi che hanno contribuito a consolidare la sua posizione di leader di mercato nel settore piccoli elettrodomestici in Nordamerica, ed è oggi presente in tutti i continenti con i suoi marchi.
Il brand FoodSaver nello specifico è stato lanciato nel 1989 negli Stati Uniti, e sul mercato italiano, una piazza particolarmente florida per la conservazione sottovuoto, è arrivato nel 2008, proponendo un ampio ventaglio di macchine sottovuoto per tutte le esigenze e in tutte le fasce di prezzo.

10 commenti su “Macchina sottovuoto Foodsaver

  1. Buongiorno, volevo sapere se la CASO VC11 può utilizzare anche sacchetti di altre marche o anche sacchetti tipo quelli da freezer. Ho letto che le prestazioni migliori si ottengono con i suoi sacchetti ma in alternativa volevo sapere se fa anche con altri. Da quello che vedo dalla foto le descrizioni sono in tedesco; è una immagine pubblicitaria oppure è solo così?
    Ringrazio anticipatamente per le risposte.

    Saluti

  2. Buonasera, avrei intenzione di acquistare una macchina sottovuoto.
    Sarei però indeciso tra:
    Magic vac maxima 2
    Food saver V3840
    Food saver V2860
    In particolare volevo capire se è possibile usarli anche con alimenti liquidi perché ho letto in alcuni commenti che in alcuni modelli è facile che si rompa la pompa.
    Quale mi consiglieresti? Suggerimenti su altre marche?
    Grazie
    Stefano

    1. Ciao Stefano,

      noi ti consiglieremmo la Magic Vac Maxima V302PK2 con doppia pompa che permette di regolare tempi di saldatura e vuoto. Per quanto riguarda gli alimenti liquidi sarebbe meglio che tu usassi degli appositi contenitori. In alternativa potresti pre-congelarli e successivamente effettuare il vuoto regolandolo per evitare che la macchina aspiri eventuali liquidi (occhio a mantenere pulito ed asciutto il sacchetto dove andrai ad effettuare la saldatura).

      Ciao,

      Il Team di Macchinasottovuoto.it

  3. Salve.la foof saver v3840 e’ adatta per sigillare prodotti che verranno cotti a bassa temperatura per molte ore. Se no quale consigliate. Saluti

    1. Ciao Giacomo,

      noi ti suggeriremmo una macchina sottovuoto in grado di garantire un vuoto più spinto poiché la Foodsaver V3840 produce una depressione di circa 500 mbar. Solitamente infatti queste cotture si possono effettuare dopo aver utilizzato macchine sottovuoto professionali. Non sappiamo quanto sia il tuo budget e di a che funzioni sei interessato però intanto ti suggeriremmo di dare uno sguardo alla Magic Vac Maxima 2.

      Ciao,

      Il Team di Macchinasottovuoto.it

  4. Salve, vorrei regalare una macchina sottovuoto. E’ possibile avere un consiglio su una macchina che abbia un buon rapporto qualità prezzo ( max 100€).
    Saluti e grazie

    1. Ciao Tonino,

      Sotto i 100,00 € difficile trovare molti buoni modelli: guarda ad esempio la Caso VC 10, che almeno per oggi è in offerta su Amazon, oppure un modello molto semplice come la Macom VAC 2060.

      Ciao!

      Il Team di Macchinasottovuoto.it

    1. Ciao Mara,

      La FoodSaver FFS003XX è secondo noi una buona macchina con un eccellente rapporto qualità/prezzo. È leggera e compatta, comoda quindi da ritirare quando non la si usa, ha una buona potenza aspirante ed è molto semplice da usare. Non è ricchissima la fornitura di sacchetti e rotoli all’acquisto, ma la contropartita è il tappo per creare il vuoto nelle bottiglie, utile se si vuole conservare a lungo un buon vino una volta aperto, ad esempio.
      Se questo accessorio non ti dovesse interessare in particolar modo e preferiresti avere qualche rotolo e sacchetto in più, guarda la FoodSaver FFS013X.

      Ciao!

      Il Team di Macchinasottovuoto.it

Lascia un commento

Hai bisogno di un consiglio?*
Scrivi qui sotto, risponderemo il prima possibile!

*Il nostro sito offre un servizio informativo sugli acquisti: non risponderemo quindi a domande inerenti a problemi di assistenza tecnica o manutenzione.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *