Macchina sottovuoto Magic Vac

Qui sotto troverete tutti i modelli di macchina sottovuoto Magic Vac che abbiamo recensito: nel caso vogliate leggere la recensione della macchina sottovuoto Caso che vi interessa, cliccate sul pulsante blu: se invece volete comprarla, cliccate su quello arancione e andrete subito al nostro partner Amazon.it.

Magic Vac Genius V402PK2 Basic

EUR 131,19

135 lettori hanno comprato questo prodotto

» RECENSIONE» AD AMAZON

33 commenti su “Macchina sottovuoto Magic Vac

  1. salve
    vorrei acquistare una macchina per il sottovuoto, ho trovato in un negozio la magic vac futura, potreste darmi un consiglio? potreste confrontarla con magic vac elite 300 plus o foodsaver V1020
    si consideri che la macchina verrà utilizzata in casa per il sottovuoto di cibi vari ad esempio salumi affettati, filetti di pesce, carne varia ecc
    vi chiedo un consiglio perché di solito cerco di non acquistare macchine “giocattolo” e anche se il mio utilizzo non sarà esagerato mi piacerebbe averne una abbastanza solida

    1. Ciao Sabrina,

      hanno tutte una struttura in plastica. Le Magic Vac ti offrono anche il “Ciclo manuale con funzione saldatura istantanea per cibi fragili e delicati”. Ora dando un’occhiata ai valori del vuoto sembra che la Magic Vac Elite 300 Plus riesca a garantire un vuoto leggermente più spinto rispetto agli altri modelli da te menzionati.

      Ciao,

      Il Team di Macchinasottovuoto.it

  2. Ciao,
    dovrei comprare una macchina per il sottovuoto della Magic Vac.
    Cosa mi dite del modello : PRATICA nella linea ACTION ?? Grazie

    1. Ciao Michela,

      noi non l’abbiamo ancora recensita. Per quel che leggiamo ha un valore del vuoto medio e una potenza di 300 W (leggermente superiore ad altri modelli). Non sappiamo però dirti di più se non quello che puoi trovare nel sito della casa produttrice.

      Ciao,

      Il Team di Macchinasottovuoto.it

  3. Buongiorno, vorrei fare qualche domanda del tipo mi hanno detto che la miglior macchina sottovuoto e’ quella della magic vac. io vorrei comprare la Magic Vac Genius V402PK1 Basic invece della Magic Vac Genius V402PK2 Basic

    quale mi consigliate tra le 2 ? e quale mi consigliate della magic vac stando su una fascia di 150€ e in piu’ posso usare i sacchetti non originali ?

    questi modelli mi aspira anche i vasetti ? ho visto su you tube che c’e’ anche quella che aspira nei vasetti con un tubicino..?

    e per ultima cosa mi sarebbe utile comprare la pistola magic vac ?

    grazie in anticipo per l’aiuto..

    1. Ciao Alfonso,

      la Magic Vac Genius V402PK1 Basic offre invece della Magic Vac Genius V402PK2 Basic:

      20 sacchetti pre-tagliati cm 20×30
      Rotolo per sacchetti cm 30×300
      Tubo di collegamento per accessori
      Taglia sacchetti “Magic Cutter”
      Leva coperchietti per contenitori in vetro
      Manuale istruzioni d’uso
      guida per la conservazione sottovuoto degli alimenti

      Il tubo di collegamento serve per l’appunto per creare il vuoto nei contenitori. Così come la Magic Vac Cheffy, che non abbaimo recensito, però vediamo che il valore del vuoto è pari alle macchine che si trovano in commercio, e di questa trovi qui anche il libretto istruzioni e i contenitori compatibili. I sacchetti anche se non originali dovranno essere adatti al confezionamento sottovuoto, solitamente quelli zigrinati offrono meno resistenza e garantiscono un vuoto migliore.

      Ciao,

      Il Team di Macchinasottovuoto.it

    1. Ciao Corinne,

      ci sono diversi contenitori. Quelli della linea Executive:

      ACO1002 – Contenitore tondo con coperchio da 4 litri
      ACO1003 – Contenitore tondo con coperchio da 2 litri
      ACO1004 – Contenitore tondo con coperchio da 1,5 litri
      ACO1005 – Set contenitori tondi con coperchio da 4+2 litri
      ACO1006 – Set contenitori tondi con coperchio da 2+1,5 litri
      ACO1073 – Contenitore quadrato “marinatura rapida” con coperchio da 2,5 litri

      e quelli della linea Family

      ACO1089 – Contenitore tondo con coperchio da 1,5 litri
      ACO1082 – Set contenitori tondi con coperchio da 3+1,5+0,75 litri
      ACO1092 – Contenitore rettangolare con coperchio da 1,5 litri
      ACO1093 – Contenitore rettangolare con coperchio da 1 litro

      Ciao,

      Il Team di Macchinasottovuoto.it

  4. Buongiorno,
    sarei interessato a comprare una macchina sottovuoto per conservazione alimenti e per cimentarmi nella cottura a bassa temperatura.
    Ho letto molte recensioni e mi pare di aver capito che il vuoto massimo raggiungibile dalle macchine ad estrazione esterna si aggiri sui 800/900 mbar.
    Ho capito bene che il valore più piccolo è meglio è?
    Magic Vac Maxima2 820 mbar
    Magic Vac Maxima 920 mbar
    Sous Vide Sealer VS3000 700mbar
    Orved Vacuum Family 140mbar
    Immagino quindi che la migliore sia la Maxima, mi confermate?
    Potrebbe essere un buon acquisto?
    Grazie

    1. Ciao Fabio,

      si, e la Magic Vac Maxima V302PK2 ha anche la doppia pompa che non è da sottovalutare. In alternativa con programmi specifici per diversi alimenti, più veloce anche se con un valore di vuoto meno spinto (anche se noi non l’abbiamo recensita) ti diremmo di puntare alla Magic Vac Maxima 2.

      Ciao,

      Il Team di Macchinasottovuoto.it

  5. vorrei avere da voi un consiglio di una buona macchina per casa per sottovuoto che non crei problemi e che usi accessori a buon prezzo(cioè i sacchetti )

    1. Ciao Silvano,

      Per il costo dei sacchetti non ti devi preoccupare, difficilmente troverai una macchi per il sottovuoto compatibile con i soli sacchetti del proprio brand, anzi praticamente tutte funzionano con qualunque sacchetto per sottovuoto e puoi quindi acquistare quelli più economici. Se non hai mai usato una macchina sottovuoto, ti consigliamo di orientarti su un modello abbastanza facile da usare come la Magic Vac Genius V402PK2 Basic.

      Ciao!

      Il Team di Macchinasottovuoto.it

  6. salve, dovendo scegliere una macchina sottovuoto, ero indeciso se scegliere tra la serie ACTION mod genius e la serie STYLE mod. futura, preciso che l’uso è prevalentemenete casaligo. grazie

    1. Ciao Claudio,

      Pensiamo che la scelta debba dipendere con la tua esperienza nella conservazione sottovuoto. La Magic Vac Futura è infatti un ottimo modello che consente una fine modulazione sia dei tempi di aspirazione e saldatura, sia del valore del vuoto, ed è pertanto adatta a utilizzatori esperti, che sanno già come meglio conservare ogni alimento e ricorrono molto spesso alla macchina sottovuoto. Per un utilizzo più occasionale, magari per pochi tipi di alimenti diversi, meglio un modello più semplice come la Magic Vac Genius.

      Ciao!

      Il Team di Macchinasottovuoto.it

      1. Alla fine dopo attenta lettura dei manuali, dei Vs. consigli e alcune recensioni trovate ho optato per la Dinamika, mi ha spinto questa scelta la potenza modulabile della pompa 130w/220w, il portarotolo con taglierino integrato, la funzione cibi secchi e umidi e la portata della pompa 12l/min. spero di aver fatto bene, vi lascerò una recensione appena avrò modo di utilizzarla. Grazie

        1. Ho provato la MagicVac Dinamika, si presenta esteticamente molto bella, devo dire che la funzione porta rotolo e taglierino integrato è molto comoda, il vuoto è rapido, la saldatura ottima , il procedimento è completamente automatico, l’unico processo che si può fare autonomamente è la saldatura ma i tempi sono sempre gestiti in maniera automatica. Si può scegliere tra cibi secchi e umidi e si può scegliere tra due potenze di aspirazione slow e normal. Il pannello comandi è impermeabile, da provare ancora il sottovuoto barattoli e la marinatura che la ditta promette di farla in 12 minuti. Unica pecca seppur molto funzionale è la chiusura e l’apertura del coperchio, necessita di un po di “forza” nella chiusura e attenzione nell’apertura, ma sto notando che con l’utilizzo tende a migliorare forse per l’adeguamento della guarnizione nella sede di aspirazione.

  7. Ho una macchina per il sottovuoto, ho sempre preso i sacchetti pre-tagliati ma l’ultima volta non li ho trovati e ho preso i rotoli,solo che arrivata alla fine non me li salda più e ne spreco tanto…dove sbaglio???

    1. Ciao Orietta,

      Se la capacità saldante della macchina non è più ottimale probabilmente il problema è della macchina e non dei sacchetti. Ti consigliamo di contattare l’assistenza clienti!

      Ciao!

      Il Team di Macchinasottovuoto.it

  8. Buongiorno,vorrei acquistare una macchina del vuoto per ilio ristorante che possa però saldare sacchetti con una larghezza di 40/50 cm.Quale mi consigliate?Grazie

    1. Ciao Giovanni,

      Per quelle larghezze è necessaria una macchina professionale, fuori dal nostro settore di competenza: noi ci occupiamo solo di apparecchi per uso domestico, ci dispiace non saperti dare un consiglio!

      Ciao!

      Il Team di Macchinasottovuoto.it

  9. Buongiorno, gradirei conoscere la vostra opinione sui modelli axolute e logica della magic vac e le differenze fra i due, nulla riesco a trovare della “logica” che mi interessa particolarmente per le dimensioni compatte.
    Grazie

    1. Ciao Marzia,

      Sono entrambi modelli che non abbiamo provato di persona, possiamo darti una risposta solo basandoci sui dati tecnici pubblicati dall’azienda.
      La Axolute è un modello della gamma più professionale di MagicVac, con scocca in alluminio, portarotoli e cutter integrati nella macchina, con la temperatura di saldatura regolabile per adattarsi a tutti i tipi di sacchetti e con cicli di saldatura diversi per alimenti succosi, friabili e per creare il vuoto nei contenitori. Crea una depressione di -800 mbar e ha una buona velocità di aspirazione di 10 l/min. È insomma una macchina piuttosto completa.
      La Logica è invece un modello leggermente meno sofisticato, ma comunque molto interessante. Le prestazioni della pompa sono le stesse, -800 mbar di depressione e 10 l/min di aspirazione, e sono sempre presenti il portarotolo e cutter integrati. Il ciclo di saldatura è solo automatico con la possibilità di intervenire manualmente per anticipare la saldatura del sacchetto, una funzione utile per i cibi friabili o succosi. Infine, anche questo modello permette l’aspirazione anche da contenitori.

      Ciao!

      Il Team di Macchinasottovuoto.it

  10. Ho acquistato una Magic Vac Dinamika e mi farebbe piacere cosa ne pensate rispetto alla sua affidabilità e prestazioni in generale. Grazie.
    Resto in attesa di una Vs risposta.
    Roberto

    1. Ciao Roberto,
      siamo spiacenti, non abbiamo testato il prodotto da te indicato.
      Ciao
      Il Team di Macchinasottovuoto.it

  11. Buongiorno
    Ho un problema
    Vorrei acquistare una GENIUS Basic V402PK2
    ora il mio problema che ho circa 2000 sacchetti completamente lisci residuo della precedente macchina che ormai e rotta li posso riutilizzare?

    1. Ciao Paolo,
      puoi provare a riutilizzarli, magari però se devi mettere cibi liquidi meglio saure quello goffrati.
      Ciao
      Il Team di Macchinasottovuoto.it

    1. Ciao Elena,
      dipende da cosa desideri fare, il linea di massima ti consigliamo questo modello, ha una buona potenza:
      Magic Vac Genius V402pk2 Basic
      In alternativa puoi vedere la pagina dedicata alle Magic Vac e vedere quale macchina è migliore per le tue necessità.
      Ciao
      Il Team di Macchinasottovuoto.it

  12. Buon Pomeriggio

    ho trovato in casa un MAGIC VAC SOTTOV ELITE BASIC cod.V002PK2 ,ho trovato i sacchetti ma non le valvole
    e il tubicino per aspirare l’aria .L”apparecchio è sicuramente anteriore al 2004, credo non sia mai stato usato,era di mia cognata che è mancata in quell’anno. Dove sarà possibile trovare le parti mancanti in modo da poter usare
    l’apparecchio?

    1. Ciao Giuliana,
      consigliamo in questo caso di contattare il produttore per i pezzi di ricambio, noi non li abbiamo trovati online.

      Ciao
      Il Team di Macchinasottovuoto.it

  13. Ciao Elisa,
    vorrei acquistare una macchina per sottovuoto sono indecisa tra MAGIC VAC 1050 e MAGIC VAC FUTURA quale mi consigliate?

Lascia un commento

Hai bisogno di un consiglio?*
Scrivi qui sotto, risponderemo il prima possibile!

*Il nostro sito offre un servizio informativo sugli acquisti: non risponderemo quindi a domande inerenti a problemi di assistenza tecnica o manutenzione.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *