Macchina sottovuoto Takaje

Qui sotto troverete tutti i modelli di macchina sottovuoto Takaje che abbiamo recensito: nel caso vogliate leggere la recensione della macchina sottovuoto Takaje che vi interessa, cliccate sul pulsante blu: se invece volete comprarla, cliccate su quello arancione e andrete subito al nostro partner Amazon.it.

6 commenti su “Macchina sottovuoto Takaje

  1. Attenzione: nonostante ci sia scritto solamente di NON aspiirare liquidi, la macchina ha dei problemi anche con cibi umidi: una volta che parte il sottovuoto e comincia a tirare fuori umidità dal cibo che avete messo nel sacchetto, la sigillatura dello stesso non va a buon fine vanificando il sottovuoto, inoltre, nonostante la vaschetta di raccolta liquidi, puo entrare del liquido nel sistema e danneggiare la pompa, questa evenienza, a detta della casa costruttrice, NON È COPERTA DA GARANZIA !! Esperienza personale su macchina con 10gg di vita con conseguente esborso di denaro !!

    1. Ciao Miro,

      grazie per averci parlato della tua esperienza! Sarà utile anche a chi si approccia a questo tipo di elettrodomestico. Purtroppo bisogna prestare molta attenzione con i cibi particolarmente umidi ed evitare che i liquidi vengano aspirati dalla pompa per l’appunto!

      Ciao,

      Il Team di Macchinasottovuoto.it

  2. Buongiorno volevo sapere se questo problema di sigillatura riguarda anche la foodsaver? Tra le due macchine quale mi consigliate? Grazie

    1. Ciao Cristian,

      per i cibi più umidi hanno entrambe il ciclo manuale che permette di bloccare il funzionamento della macchina andando ad evitare che i liquidi vengano aspirati dalla macchina. In particolare ci teniamo a specificare che bisogna evitare che il liquido arrivi all’altezza della barra saldante: il liquido che viene intrappolato fra i due strati di plastica non permette una saldatura uniforme (questo accortezza va effettuata con tutte le macchine sottovuoto).

      Ciao,

      Il Team di Macchinasottovuoto.it

  3. Buongiorno, vorrei acquistare una buona macchina che mi consenta di far durare di più riso, farina, etc. Leggendo tutte le varie recensioni ho le idee molto confuse. Non mi dispiacerebbe avere anche la funzione di sottovuoto per i barattoli. Non capisco però se quest afunzione la fanno tutte o solo quelle che hanno i tappi predisposit. E poi, i tappi dei barattoli si buttano quando vengono aperti i barattoli?
    Cosa consigliate tra la Magic Vac Genius e la Takaje Deluxe? I prezzi sono sostanzialmente allineati e mi pare facciano le stesse cose. Mi sarebbe piaciuto rimanere su un modello più economico e non mi è chiaro se prendendo un modello tipo una FoodSaver 1020 o una Macoom Vac 5090 ho delle prestazioni così al disotto delle altre due.. Il risparmio sarebbe comunque non indifferente….
    Grazie mille

    1. Ciao Giovanna,

      Per conservare sottovuoto farine, riso e pasta è decisamente meglio usare barattoli e contenitori piuttosto che i sacchetti, per questo in effetti la macchina migliore per te dovrebbe avere quanto meno la predisposizione per l’attacco del tubicino e il tubicino stesso in dotazione. Ci sono anche modelli non molto cari dotati di queste caratteristiche, ad esempio la FoodSaver FFS013X, che può andare bene se non hai bisogno di mettere sottovuoto svariati barattoli uno dopo l’altro, ma è più indicata per un utilizzo saltuario.
      Se invece hai necessità di svuotare svariati barattoli in serie ti serve una macchina con un motore più potente: la Takaje Deluxe è in questo caso un’ottima candidata, con il vantaggio che può essere usata con normali vasetti di vetro, dato che le valvole per il sottovuoto si impiantano nei normali coperchi (per le macchine FoodSaver invece dovrai comprare i barattoli e contenitori appositi).

      Ciao!

      Il Team di Macchinasottovuoto.it

Lascia un commento

Hai bisogno di un consiglio?*
Scrivi qui sotto, risponderemo il prima possibile!

*Il nostro sito offre un servizio informativo sugli acquisti: non risponderemo quindi a domande inerenti a problemi di assistenza tecnica o manutenzione.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *