Reber 9340N

In questa sede analizzeremo la macchinasottovuoto Reber 9340N, per prima cosa verifichiamo il kit in dotazione e i materiali con la quale è stata fabbricatia. Successivamente è la volta delle caratteristiche tecniche e della prova pratica. Non mancheranno quindi i paragoni tra nostra esperienza con quelle di fonti esterne, ma se non avete tempo per tutto questo vi consigliamo di passare direttamente al paragrafo “Conclusioni” in basso, dove troverete un riassunto della recensione della macchinasottovuoto Reber 9340N.

137 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
137 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Un’estetica particolare

Se avete già visto con particolare attenzione la foto starete pensando di aver sbagliato pagina, infatti la Reber 9340N sembra più un condizionatore d’aria vecchio stile che una macchinasottovuoto 😀 . Scherzi a parte, questo modello ha particolarità estetiche che si differenziano dagli altri modelli, ma per caratteristiche tecniche non mostra nessuna differenza. Prima di tutto la carcassa utilizza la plastica, avremmo preferito l’acciaio inox ma anche la prima poc’anzi citata è ottima per lavorare con gli alimenti. Tra l’altro l’assemblaggio della Reber 9340N non lascia alcun dubbio, l’integrità quindi passa il nostro primo test.

Sacchetti grandi e non solo …

La macchinasottovuoto Reber 9340N ha un valore economico superiore la media, questo anche per via delle dimensioni. In dotazione c’è ovviamente anche un rotolo per incartare i vari alimenti, questo è ben compattato e con una larghezza di 30 cm! Questa dimensione non è certo un record assoluto, ma considerate che in commercio trovate a prezzi alti anche macchinari da 24 cm; la differenza si vede e come … certo va anche detto però che se non avete molto spazio in cucina le dimensioni contano, oltre ai sacchetti anche la Reber 9340N ha una grandezza superiore alla media.

Discreta velocità

Non abbiamo trovato molti forum che parlano della macchinasottovuoto Reber 9340N, ad ogni modo i pochi commenti ne parlano bene. La nostra esperienza è stata convincente come quelle precedentemente lette, il lavoro procede fluido e raramente qualche sacchetto non trova la giusta chiusura. A questo punto non ci resta che valutare anche qualche dato tecnico, la capacità di aspirazione ad esempio è di 10 litri al minuto, considerate che i modelli di punta arrivano anche a 12 ma quelli di fascia inferiore sono sempre sotto i 10! Detto questo valutiamo in maniera positiva la Reber 9340N … 🙂

Conclusioni

Il dubbio principale è quello del prezzo, perché quello della Reber 9340N è sopra la media e troppo vicino (anche se inferiore) a quello di modelli superiori. Va detto però che la Reber 9340N è solida e funziona bene, possiede un buon kit di accessori e non ha mostrato alcun problema sia fisico che tecnico. Le dimensioni per qualcuno potrebbero essere un problema, ma diciamo anche che la Reber 9340N ha maggiore volume all’interno dei sacchetti, ovvero può conservare più cibo per volta rispetto a tanti altri modelli. Senza dubbio l’utilizzo è molto semplice e ci sono davvero poche funzioni, basta prenderci un po’ la mano e nient’altro. Rispetto ai modelli di prima classe quindi mancano opzioni come quella della velocità, ma non ci è mai sembrato un vero e proprio problema. Concludendo non possiamo dire che la Reber 9340N non meriti la nostra approvazione, tutt’altro visto che ci ha pienamente soddisfatto. Il prezzo, ripetiamo è alto, quindi cercate l’offerta giusta visto che online ce ne sono molte da considerare.

137 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
137 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Sacchetti grandi
  • Buona velocità
  • Resistente

Svantaggi

  • Prezzo

Scheda tecnica della Reber 9340N

  • Sottovuoto in sacchetti e contenitori;
  • Carcassa in ABS colore bianco;
  • Funzioamento semiautomatico;
  • Barra saldante di larghezza cm. 33 (per sacchetti da 30 cm.);
  • Presa d’aria per vuoto nei contenitori;
  • Valore massimo del vuoto: -830 mbar;
  • Capacità di aspirazione: 10 lt./min.;

Foto in alta risoluzione della Reber 9340N

Qui troverete la foto in alta risoluzione della Reber 9340N.

8 commenti su “Reber 9340N

  1. Buongiornoooo
    perdonatemi ma la mia macchina s/v 9340n comprata da 1 mese sembra non aspirare sufficiente aria dal sacchetto e quindi il sv non viene come devo fare?

    1. Ciao Mimma,

      contatta il servizio di assistenza della casa produttrice o del rivenditore dove hai acquistato la macchina!

      Ciao,

      Il Team di Macchinasottovuoto.it

    1. Ciao Matteo,

      è passato tempo dalla recensione; per quel che sappiamo non è provvista.

      Ciao,

      Il Team di Macchinasottovuoto.it

  2. Buon giorno ho acquistato una vostra macchina sottovuoto 9340 pero al momento dell’utilizzo non mi fa la saldatura , perché grazie

    1. Ciao Danilo,

      Noi non siamo la Reber! Per ricevere assistenza tecnica ti consigliamo di contattare il centro autorizzato più vicino a te: scorri l’elenco su questa pagina!

      Ciao!

      Il Team di Macchinasottovuoto.it