Bomann FS 1014 CB

In questa pagina analizzeremo le caratteristiche della macchina sottovuoto Bomann FS 1014 CB. Per noi è molto importante verificare la manualità d’uso e l’integrità del prodotto, controllare le funzioni a disposizione e le specifiche tecniche. Se il vostro tempo è limitato vi consiglio di passare subito al paragrafo “Conclusioni”, lì trovate una sintesi di questa recensione sulla macchina sottovuoto Bomann FS 1014 CB. 

113 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
113 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Dubbia integrità

Il modello non è molto grande, per qualcuno potrebbe essere un vantaggio ma senza dubbio il rivestimento non è esaltante per nessuno. Diciamo fin da subito che la macchinasottovuoto Bomann FS 1014 CB è un prodotto a buon mercato, non ci aspettavamo di certo oro e pietre incastonate intorno alla base ma qualcosa di meglio si. Quello che intendiamo dire è che dal vivo abbiamo davanti tanta plastica, sicuramente questo tipo di elettrodomestico non è particolarmente soggetto ad urti ma i dubbi sull’integrità rimangono. Stesso discorso per la stabilità, molto buona, certamente la forma aiuta molto.

Un lavoro lento

Passiamo ora ad analizzare i dati tecnici. La potenza è buona, siamo in realtà nella media ma con i 100 Watt a disposizione possiamo stare tranquilli, perlomeno in teoria. Durante il lavoro però la macchinasottovuoto Bomann FS 1014 CB ci sembra un po’ lenta, non si avverte una vera e propria sofferenza nell’aspirazione ma qualcosa non va. Rispetto ai modelli di classe superiore si deve aspettare davvero troppo, senza contare che a volte la chiusura non è perfetta e bisogna farla di nuovo. Purtroppo non si tratta di un modello mal riuscito, abbiamo letto altri post con la nostra stessa esperienza.

3 metri di rotolo

Per quanto riguarda il kit di accessori siamo comunque soddisfatti, troviamo un rotolo da 3 metri e largo quasi 30 cm, senza dubbio è una delle note più positive. Certo, va detto anche che parte di questo rotolo finirà nel secchio, proprio a causa degli incidenti poc’anzi citati. La macchina sottovuoto Bomann FS 1014 CB è estremamente semplice da utilizzare, serve un minimo di pratica ma l’aspetto tecnologico è praticamente assente, non ci sono particolari funzioni o selezioni da poter scegliere. Si tratta di un modello da utilizzare occasionalmente e senza troppe aspettative. 

Conclusioni

Non a tutti i torti si dice che un prodotto costa quel che vale. Non sempre è così, siamo certi di questo, ma nel caso della macchina sottovuoto Bomann FS 1014 CB il discorso fila e come. Il design è quello classico, la forma allungata garantisce una buona stabilità ma non si può far molto per l’integrità. La Bomann FS 1014 CB è tanta plastica, al riguardo abbiamo qualche dubbio proprio sulla resistenza fisica. La potenza non è male, siamo nella media ma poi vediamo che è lenta e spesso inconcludente; fortuna che il rotolo in dotazione è lungo 3 metri. Non ci sentiamo però di bocciarla del tutto, in fondo costa davvero poco e se dovete farne un utilizzo molto sporadico non serve investire tanto. Online ci sono i prezzi migliori, a voi la scelta …

113 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
113 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Prezzo
  • Stabilità
  • Svantaggi
  • Risultati modesti
  • Lenta
  • Rumorosa

Scheda tecnica della Bomann FS 1014 CB

  • Dimensioni: 8.5×33,3x13cm (AxLxP)
  • Colore: bianco
  • Alimentazione: 230 V, 50 Hz
  • Consumo: 100 W
  • Accessori: un rotolo di pellicola (3 metri di lunghezza e 28.5 cm di larghezza)

Foto in alta risoluzione della Bomann FS 1014 CB

Qui troverete la foto in alta risoluzione della Bomann FS 1014 CB.

2 commenti su “Bomann FS 1014 CB

    1. Ciao Mario,

      Se la macchina è nuova, chiedi il reso e la sostituzione al negozio che te l’ha venduta, che sia fisico o online. Se non è un prodotto nuovo, cerca sul libretto di istruzioni i contatti dell’assistenza clienti e fatti indirizzare al centro assistenza più vicino!

      Ciao!

      Il Team di Macchinasottovuoto.it