Macchina sottovuoto Bomann

Qui sotto troverete tutti i modelli di macchina sottovuoto Bomann che abbiamo recensito: nel caso vogliate leggere la recensione della macchina sottovuoto Bomann che vi interessa, cliccate sul pulsante blu: se invece volete comprarla, cliccate su quello arancione e andrete subito al nostro partner Amazon.it.

10 commenti su “Macchina sottovuoto Bomann

  1. Salve.
    L’utilizzo che farei di una macchina sottovuoto è piuttosto particolare e sicuramente non riguarda la conservazione del cibo: sono liutaio, costruisco, cioè, strumenti musicali in legno; tale materia, purtroppo, è molto appetita dai tarli che possono diventare una vera tragedia. Conservare per un certo periodo in una busta sottovuoto un violino od una viola (un po’ più grande) mi consentirebbe l’asfissia e relativa eliminazione dei dannosissimi insetti.
    La domanda è: sono previsti e per quali macchine dei sacchetti di dimensioni adatte alla mia bisogna? o meglio di quali dimensioni possono essere i sacchetti in commercio e quali macchine le supportano?
    Grazie per la collaborazione.
    Franco

    1. Ciao Franco,

      premesso che la tua richiesta è molto particolare, non sappiamo di quali dimensioni e spazio necessiti. Fai conto che le barre saldanti hanno una larghezza di 30 cm e di solito questa è la larghezza delle buste che vengono fornite, inoltre dovrai crediamo considerarne anche la lunghezza (i rotoli arrivano a anche a 3 mt). Poi la potenza del vuoto, forse nel tuo caso per evitare danni non sappiamo come lavori il vuoto su viole e violini) sarebbe consigliabile che la macchina avesse la possibilità di interrompere l’aspirazione (di solito è per i cibi più delicati). Potresti optare nel caso non ci rientrassi con le dimensioni con dei modelli a campana, che però costano un po’ di più. Parli poi di legni già infestati giusto? Noi non ne sappiamo molto ma potresti optare anche semplicemente per l’acquisto di una barra saldante e sacchi resistenti con cui isolare i violini?

      Ciao,

      Il Team di Macchinasottovuoto.it

  2. Ciao,
    in una larghezza di 30 cm(parli di barre saldanti che corrispondono anche alla larghezza del sacchetto?) potrebbe anche starci una viola, considerando il suo “spessore” e se i sacchi arrivano anche a tre metri potrei lavorarci diversi strumenti.
    Si, parlo di legnami già infestati per cui non credo basti una coppia di barre saldanti per creare dei sacchi isolanti; devo aspirare l’aria per privare i polmoncini dei miei carissimi amici tarli dell’ossigeno necessario alle loro funzioni vitali…(spero non mi legga qualche animalista sennò sai che batoste!). In un sacchetto sigillato ma non sottovuoto c’è tutto l’ossigeno loro necessario perchè i danni diventino irreparabili.
    Mi convince, invece, la possibilità di interrompere l’aspirazione: in realtà la delicata cassa armonica è vuota ed, a parte catena ed anima che sono elementi interni tra i cui scopi ci sono anche quelli di rendere tale cassa più robusta e resistente, sarebbe ideale riuscire a limitare l’effetto schiacciamento dovuto all’aspirazione: sarebbe penoso batterei i tarli ottenendo un cumulo di legnetti tritati…
    Perdonami le lungaggini; attendo tuo riscontro con consigli su quali apparecchi visionare.
    Grazie, ciao.

    1. Ciao Franco,

      nessun problema siamo qui per questo e se possibile per aiutarvi a trovare delle soluzioni. Solitamente i sacchetti sono di circa 28 cm di larghezza. Per farti un’idea anche dello spessore ti rimandiamo a questo video di una delle macchine inserite fra le migliori la Foodsaver V2860 che fornisce anche rotoli lunghi fino a circa 6 m (clicca sul bottone verde nella recensione del modello che ti rimanda ad amazon e sotto la descrizione del prodotto trovi la descrizione “Spesso comprati insieme”); dimenticavamo, su amazon per i sacchetti si parla di cm e non m, ad esempio in questo caso “FoodSaver 2 Rotoli Termosigillabili 28×5,5 cm“, i 5,5 sono metri e non cm. Però per info più specifiche ti invitiamo a contattare la casa produttrice. Aggiungiamo che potresti utilizzare altrimenti i tubicini in dotazione con le macchine e le buste Salvaspazio.

      Ciao,

      Il Team di Macchinasottovuoto.it

  3. Io allo scopo utilizzerei proprio le buste salva spazio per la conservazione degli indumenti: il risultato è lo stesso, ma naturalmente sono molto più grandi!

  4. Salve,
    vorrei comprare una macchina sottovuoto per uso domestico, una cosa media, tenendo conto che le cose da mettere sottovuoto vanno dai liquidi, a tutto quello che si usa in cucina. Cosa mi consigliate?

    1. Ciao Gaetana,

      una domanda: che budget hai a disposizione?Quanto pensavi di spendere?

      Ciao,

      Il Team di Macchinasottovuoto.it

  5. Buongiorno, siamo 2 negozi + 1 laboratorio di produzione yogurt budini e gelato. Facciamo molta attività di confezionamento. Mai meno di 200 buste al giorno. Siamo alla ricerca di una macchina per sottovuoto da banco da 80 cm di barra saldante. Abbiamo una DeltaVacum. Ma ora l’azienda è chiusa. Abbiamo una macchina da 80 della minipackl torre. Ma ha i pistoni in plastica. Diaciamo che è un giocatolo e non un apparecchio da lavoro.

    1. Ciao Paolo,

      Comprendiamo le tue necessità, ma noi ci occupiamo soltanto di macchine sottovuoto per uso domestico, non industriale. Ci dispiace non poterti aiutare!

      Ciao!

      Il Team di Macchinasottovuoto.it

Lascia un commento

Hai bisogno di un consiglio?*
Scrivi qui sotto, risponderemo il prima possibile!

*Il nostro sito offre un servizio informativo sugli acquisti: non risponderemo quindi a domande inerenti a problemi di assistenza tecnica o manutenzione.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *