Severin FS 3602

In questa pagina analizziamo la macchina sottovuoto Severin FS 3602, la nostra priorità è quella di capire se il prodotto in questione ha delle determinate caratteristiche per noi molto importanti. Queste sono ovviamente la l’integrità per quanto riguarda il design e una facilità di utilizzo, senza dimenticare quindi dati tecnici e la prova pratica. Se non avete abbastanza tempo vi consigliamo di passare direttamente al paragrafo “Conclusioni” dove troverete la recensione della macchina sottovuoto Severin FS 3602 sintetizzata per voi. 

96 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
96 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Dubbia integrità

La struttura della macchina sottovuoto Severin FS 3602 non è molto rassicurante, va detto che si tratta di un modello dal prezzo di molto sotto la media, però fin da subito qualcosa non ci convince. Il rivestimento è fatto da soli elementi in plastica e forse neanche ben assemblati, per il momento sono solo congetture ma i dubbi rimangono. Ad ogni modo, se avete problemi di spazio la Severin FS 3602 non vi creerà poi molti problemi, larghezza e profondità sono leggermente inferiori alla media, così come il peso (prima di comprarla però valutate le bene le dimensioni che trovate in basso).

Buona potenza

La potenza della macchina sottovuoto Severin FS 3602 è molto buona, le 140 Watt a disposizione del motore sono più di quanto ci si potesse aspettare da un modello di questa fascia di prezzo. Anche l’utilizzo è molto semplice, va detto che questo dipende anche dalle pochissime funzioni a disposizione della macchinasottovuoto Severin FS 3602. In dotazione ci sono sacchetti da 29 cm, dimensione più che sufficiente per mettere sottovuoto la maggior parte degli alimenti che intendete conservare. Come detto, il design non ci ha convinto in pieno però stabilità e cavo hanno superato la nostra prova, soprattutto quest’ultimo che sparisce letteralmente senza destare problemi di spazio.

Poco convincente

La prova pratica però è stata alquanto modesta, avevamo letto dei commenti davvero molto negativi e ora capiamo il perché. Molto spesso i post che leggiamo nei vari forum sono fuorvianti, scritti da chi non ha poi molta esperienza. In questo caso però, anche considerando il prezzo esiguo della macchina sottovuoto Severin FS 3602, non possiamo dar torto a chi ha bocciato questo prodotto. Probabilmente qualcuno è stato fin troppo ingiusto, ma se cercate un modello che faccia davvero bene il suo lavoro dovete cercare altrove.

Conclusioni

La macchinasottovuoto Severin FS 3602 è un prodotto di fascia bassa e si vede. Il design dà l’idea di esser poco integro, anche se avvolgicavo e stabilità ci hanno dato risultati sicuramente positivi. Molto bene anche la potenza, il motore può contare fino a 140 Watt a disposizione, considerando la fascia di prezzo non sono affatto poche. La macchina sottovuoto Severin FS 3602 è un apparecchio che si utilizza con estrema facilità, in fondo è quasi totalmente assente di funzioni particolari e chiunque può utilizzarlo. I risultati però non sono quelli sperati, sia quelli lasciati nei vari forum che i nostri. Dalla nostra esperienza non possiamo consigliarvi l’acquisto della Severin FS 3602, va detto però che in relazione al prezzo potete fare le vostre considerazioni, soprattutto se vi limitate a mettere sottovuoto gli alimenti più semplici. Se avete deciso di acquistarla comunque, c’è da sapere che online si risparmia. 

96 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
96 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Scheda tecnica della Severin FS 3602

  • Aspirazione d’aria automatica
  • Doppia saldatura
  • 2 spie di controllo per le funzioni di aspirazione e saldatura
  • Un rotolo di sacchetti in dotazione, larghezza 29 cm
  • Avvolgicavo
  • Potenza 140 Watt
  • Dimensioni: 355x100x 142 mm (LxAxP)

Foto in alta risoluzione della Severin FS 3602

Qui troverete la foto in alta risoluzione della Severin FS 3602.

Libretto istruzioni della Severin FS 3602

Qui troverete il libretto d’istruzioni della Severin FS 3602.

11 commenti su “Severin FS 3602

    1. Ciao Vito,
      se non fa il vuoto evidentemente c’è un guasto. Ti consigliamo di contattare il centro di assistenza della Severin.
      Ciao
      Il Team di Macchinasottovuoto.it

    1. Ciao Antonella,
      potrebbe esserci un problema tecnico: ti consigliamo di contattare il servizio clienti della casa produttrice.
      Ciao!
      Il team di macchinasottovuoto.it

      1. Tengo a precisare che non è una macchina sottovuoto è una semplice saldasacchetto con una semplice bocchetta di aspirazione (NO SOTTOVUOTO) e come tale va classificata.
        Pertanto non va presa in considerazione come macchina sottovuoto.

        1. Ciao Michele,

          grazie per la precisazione, il prodotto è stato comunque descritto in base alle sue disponibilità ed è presente un libretto istruzioni che indica il funzionamento, ma sicuramente il feedback sarà di aiuto per tanti altri utenti.

          Ciao!

          Il team di macchinasottovuoto.it

          1. praticamente inutile. Non aspira nulla. Se volevo solo dei sacchetti li compravo. È un vecchio regalo mai usato e non ho garanzia. Prodotto privo di utilità. Se contatta la assistenza mi costa più di comprare un prodotto serio

          2. Ciao Francesco,

            grazie del feedback, abbiamo appurato che non sei il primo ad avere problemi simili, mentre altri utenti ne sono particolarmente soddisfatti; pensiamo che tale differenze siano dovute ad una partita andata a male. Peccato che tu non abbia la garanzia per cambiare il prodotto.

            Ciao!

            Il team di macchinasottovuoto.it

  1. Salve ho comprato da 5 giorni la macchina severin salda i sacchetti ma non aspira praticamente non fa il sotto vuoto non so se lasciarlo è farmi risarcire mi ha detto che è un sotto vuoto

    1. Ciao Nunzia,

      purtroppo non possiamo fornire informazioni relativi all’utilizzo e manutenzione del prodotto, ti consigliamo di leggere attentamente il libretto istruzioni o di contattare direttamente la casa di produzione. Tuttavia, altri utenti di questa community possono intervenire e aiutarti.

      Ciao!

      Il team di macchinasottovuoto.it