In questa pagina trovate la recensione della macchina sottovuoto Rommelsbacher VAC 300. Qual è il suo design, la struttura? E che funzioni ha? Vedremo tutto questo insieme, integrando con l’opinione di chi ha acquistato il prodotto verificandone l’integrità e l’efficacia nel tempo. Se non avete il tempo utile per leggere tutto quanto vi rimandiamo al paragrafo “Conclusioni” dove trovare le nostre valutazioni.
81 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
81 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
Contenuti della pagina
Rotolo posizionabile internamente
La Rommelsbacher VAC 300 non è proprio piccolissima, occupa abbastanza spazio, non tanto in larghezza, perché rispetto a macchine più piccole ha tre/ cinque cm di differenza, quanto in altezza e in profondità. C’è da dire che la Rommelsbacher VAC 300 ha il vano per contenere i sacchetti, senza dovergli trovare un posto adeguato nei cassetti (per i più disordinati senza doversi ricordare che fine gli abbiate fatto fare! 😉 ). Il cavo non è lunghissimo, ma ha un apposito vano per esser riposto, quindi occhio a dove avete la presa per la corrente. Ricapitolando: scegliete lo spazio adeguato (sul ripiano o in un pensile o dove vogliate.. basta considerare le misure..) e vicino ad una presa. Notiamo anche subito, i pulsanti sulla struttura esterna laterale per bloccare il coperchio e aumentare le prestazioni durante l’aspirazione.
Lama integrata e tubo sottovuoto
Sempre parlando della struttura internamente alla Rommelsbacher VAC 300 troviamo la vaschetta per la raccolta die liquidi in eccesso, le varie guarnizioni, e i filtri per evitare che sostanze esterne entrino a contatto con il cuore della macchina. La Rommelsbacher VAC 300 è molto accessoriata, infatti troviamo: un rotolo (abbastanza lungo), che può essere tagliato con la lama scorrevole integrata sulla macchina; 20 sacchetti pre-tagliati; un apri contenitori e il tubo per creare sottovuoto in contenitori di vario genere.
Funzioni
La Rommelsbacher VAC 300 ha una serie di pulsanti sulla parte superiore…questi offrono la possibilità di selezionare diverse modalità per l’aspirazione e la saldatura dei sacchetti che contengono gli alimenti. Quindi con la Rommelsbacher VAC 300 potete scegliere il tempo di saldatura (min o max); il vuoto di aspirazione (con il pulsante max vac si ottiene un vuoto maggiore); la possibilità di regolare il vuoto (pulsante man seal) all’interno del sacchetto, decidendo quando è il momento di saldarla. I commenti trovati online sono più che soddisfacenti..e per il momento nessun imprevisto tecnico!
Conclusioni
La Rommelsbacher VAC 300 è un prodotto in fascia alta in relazione al costo. Ha una struttura in plastica, resistente. Tenete presente però che occupa spazio. Sarà per il fatto che ha l’alloggiamento interno per i sacchetti che vi evita di tenere il rotolo accessorio da parte in altro cassetto, comunque l’ingombro va considerato. Il peso invece non è eccessivo. Il rumore nella media. La Rommelsbacher VAC 300 è un macchina per sottovuoto che offre la possibilità di selezionare il tempo di saldatura e il vuoto, sia arrivando alle prestazioni massime, con il pulsante max vac, o scegliendo semplicemente, con il pulsante man seal, il momento della saldatura, ottima cosa se conservate spesso cibi più delicati e soggetti a rottura. Se credete che sia la macchina che fà per voi date un’occhiata alle offerte in rete! 😀
81 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
81 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
Vantaggi
- Saldatura automatica
- Saldatura manuale
- Blocco per il coperchio esterno
Svantaggi
- Ingombro
Scheda tecnica della Rommelsbacher VAC 300
- pompa a pistone superiore, estrazione aria 97%
- vano rullo integrato e lama di taglio
- processo completamente automatico di tenuta di vuoto, di risparmio energetico
- controllo manuale opzionale sia vuoto e processo di saldatura
- qualificato per il montaggio a parete, spie luminose, vano per il cavo
- prestazioni di aspirazione: 10 litri / minuto
- pompa a vuoto: 60 cm / Hg (- 0,8 bar)
- tubo per creare vuoto nei contenitori
- Accessori: rotolo, 20 sacchetti, tubo flessibile, apri contenitori
- V 170 W 230
- Colore: bianco
- Cavo di alimentazione (1,35 m)
- Dimensioni 40 x 17 x 12 cm
- Peso 2,75 kg
Foto in alta risoluzione della Rommelsbacher VAC 300
Qui troverete la foto in alta risoluzione della Rommelsbacher VAC 300.
Libretto istruzioni della Rommelsbacher VAC 300
Qui troverete il libretto d’istruzioni (in tedesco o inglese) della Rommelsbacher VAC 300.
vorrei istruzioni funzionamento in italiano non so come iniziare vac 300
Ciao Rolando,
ti consigliamo di fare una ricerca online scrivendo il nome del prodotto .pdf , se non riesci a reperirlo ti consigliamo di contattare il servizio clienti della casa produttrice.
Ciao!
Il team di Macchinasottovuoto.it