Kitchen Chef HC 8001

Qui sotto trovi la recensione della macchina sottovuoto Kitchen Chef HC 8001, analizzeremo questo modello ad una serie di test per comprendere le sue reali capacità. Cerchiamo prima di tutto di verificare l’integrità e le funzioni del prodotto, successivamente passiamo alla prova pratica. Insieme alla nostra esperienza cerchiamo anche una serie di post sui vari forum da integrare alla nostra opinione, in questo modo speriamo di darvi una recensione il più obiettiva possibile. Se non avete abbastanza tempo troverete un’ampia sintesi della macchina sottovuoto Kitchen Chef HC 8001 nel paragrafo “Conclusioni”.

121 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
121 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Ideale per chi ha poco spazio

Per quanto riguarda l’aspetto estetico nulla da dire, la macchina sottovuoto Kitchen Chef HC 8001 è uno di quei prodotti che si possono lasciare in cucina anche in bella vista, naturalmente spazio permettendo. Ad ogni modo, le dimensioni di questo apparecchio non sono poi molto voluminose, certamente parliamo della media per un articolo solitamente molto spazioso, basti pensare che nel nostro caso specifico abbiamo una larghezza di 34 cm. Il peso però non crea alcun problema, la si può spostare da un lato all’altro della casa senza fare il minimo sforzo. 

Rivestimento leggero

Veniamo ora alla parte più interessante: la stabilità è buona nonostante la leggerezza ma per quanto riguarda l’integrità i dubbi ci sono e come. Va detto che questo tipo di apparecchio non è soggetto a facili urti, anche la meccanica molto semplice solitamente non crea poi molti problemi, ma la Kitchen Chef HC 8001 è rivestita tutta in plastica e non sembra neanche di quella spessa e resistente. Prima di continuare però, bisogna ricordare che questo modello appartiene ad una fascia di prezzo molto bassa, considerate quindi le nostre valutazioni anche in base al prezzo. 

Aspirazione lenta

Il costo vantaggioso fa gola, però quando diamo uno sguardo ai dati tecnici di questo modello i dubbi diminuiscono. A disposizione infatti abbiamo ben 160 Watt di potenza come i modelli di fascia superiore. Tra dire e il fare c’è di mezzo il mare, diceva un tempo un saggio ignoto … da questo antico proverbio avrete già capito che quando messa alla prova, la Kitchen Chef HC 8001 non produce i risultati sperati. Se la chiusura dei sacchetti può passare, l’aspetto più deludente è proprio l’aspirazione. Non possiamo fare molti paragoni con la nostra prova, i post trovati online sono pochi ma perlopiù negativi. 

Conclusioni

Se volete spendere poco la Kitchen Chef HC 8001 è il modello che fa per voi. Spendere poco però significa anche prendere un modello dalla dubbia integrità, senza dimenticare che una prova pratica insufficiente. Non è certo un bell’inizio, ma la differenza con i modelli più costosi si vede e come. La chiusura dei sacchetti è sufficiente, capiterà qualche volta che bisogna rifarlo, ma l’aspetto peggiore è sicuramente una debole aspirazione. La potenza però è buona, 160 Watt all’attivo ci fanno pensare che il motore non avrà mai problemi. Senza dubbio questo è il modello ideale per chi pensa di usarla raramente, perché la Kitchen Chef HC 8001 non ama il duro lavoro e ci mette molto tempo per eseguirlo. Se non avete molte esigenze prendetela pure, cercatela online però perché lì si trovano le offerte migliori. 

121 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
121 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Prezzo
  • Estetica
  • Dimensioni

Svantaggi

  • Aspirazione lenta
  • Dubbi sull’integrità

Scheda tecnica della Kitchen Chef HC 8001

  • Dimensioni: 34 x 9 x 13,2 cm
  • Contenuto della confezione: Potenza: 160 W
  • Colore: Bianco
  • Rotolo di pellicola di plastica

Foto in alta risoluzione della Kitchen Chef HC 8001

Qui troverete la foto in alta risoluzione della Kitchen Chef HC 8001.

2 commenti su “Kitchen Chef HC 8001

    1. Ciao Giusi,

      Le macchine con barra così lunga sono solo quelle professionali, con costi che superano facilmente i 500 €. Senza andare sui modelli a campana, che superano anche i 1.000 €, guarda per farti un’idea la Reber 9712N.

      Ciao!

      Il Team di Macchinasottovuoto.it