Gastroback 46010

Di seguito trovate la recensione della macchina sottovuoto Gastroback 46010. Ne abbiamo visto le caratteristiche, il design e la struttura integrando, alla recensione, le opinioni di coloro che hanno acquistato la macchina verificandone le prestazioni nel tempo. Se non avete tempo per leggere l’intera recensione vi rimandiamo al paragrafo “Conclusioni” dove trovate un breve sunto.

80 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
80 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Gastroback 46010

Stabile

La Gastroback 46010 ha un design semplice, lineare e molto carino esteticamente. Può esser tranquillamente tenuta in cucina in bella vista. Le sue dimensioni sono nella media, comunque non avendo l’alloggiamento per il rotolo lo spazio d’ingombro è ridotto, soprattutto in altezza. La Gastroback 46010 non è nemmeno eccessivamente pesante, vista la struttura in plastica comunque di ottima fattura, ma il peso le permette di mantenere una buona stabilità.

Accessoriata

In dotazione con la Gastroback 46010 ci sono moli accessori. Innanzi tutto i sacchetti, poi i contenitori per conservare i cibi e il tubicino annesso per creare all’interno di questi il sottovuoto. La Gastroback 46010 è una macchina sottovuoto che fà praticamente tutto da sola, ed è semplice da utilizzare. Basta chiudere il coperchio bene, mettere i sacchetti con la parte liscia rivolta verso l’alto e premere il pulsante d’avvio.

600 millibar

Si accenderanno varie spie che indicano lo stato del processo di lavorazione. C’è da sottolineare però che la Gastroback 46010 offre una “potenza” di vuoto di 600 mbar, e forse ci aspettavamo qualcosa di più. Infatti dovrete stare attenti all’aria eccessiva contenuta nei sacchetti, (cercate di non inserire cibi troppo voluminosi). Internamente questa macchina sottovuoto ha una vaschetta per raccogliere i liquidi in eccesso, ma prestate attenzione ad eliminarne il più possibile dal sacchetto in plastica, e possibilmente se dovete conservare qualcosa di particolarmente liquido pre-congelate prima il prodotto. I commenti trovati in rete, soprattutto all’estero, sono positivi, nessun problema con l’integrità. Forse la Gastroback 46010 è un po’ rumorosa, come una macchinetta espresso, ma del resto per il lavoro che svolge è il minimo (aspira aria!).

Conclusioni

La Gastroback 46010 è un prodotto in fascia di prezzo alta. Certo i materiali gli conferiscono una certa stabilità, è semplice ed elegante e offre molti accessori: un rotolo per i sacchetti, un tubo e i contenitori per il sottovuoto in essi. Non occupa molto spazio, e può esser tranquillamente tenuta sul piano in cucina o può essere spostata facilmente, visto il peso. Da utilizzare è molto semplice, fa tutto da sola, aspira e salda, certo ci aspettavamo qualcosa in più sul valore di vuoto (questo influisce sulla durata di conservazione degli alimenti), che in questo caso è di 600 mbar, un po’ inferiore alla media. Non ha la saldatura manuale ma visto che il vuoto non è eccessivo non schiaccia nemmeno troppo i cibi particolarmente delicati o fragili. Dipende quindi cosa siete soliti conservare! Se credete che sia il prodotto adatto alle vostre esigenze date un’occhiata alle offerte online! 🙂

80 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
80 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Leggera
  • Non troppo ingombrante
  • Accessori
  • Semplice da utilizzare

Svantaggi

  • Vuoto inferiore alla media
  • No saldatura manuale
  • Prezzo

Scheda tecnica della Gastroback 46010

  • Sottovuoto completamente automatico e sigillatura di sacchetti di plastica
  • Generazione di vuoto in contenitori
  • Spia di controllo / aspirazione 500 millimetri Hg / 0,6 bar
  • Accessori inclusi: un rotolo (28 x 600 cm), tubo e 2 contenitori
  • Dettagli tecnici
  • Dimensioni: L x P x A: 370 x 150 x 80 mm
  • Prestazioni: 230 – 240 V, 50 – 60 Hz, 120 W
  • Peso: 2.3 kg

Foto in alta risoluzione della Gastroback 46010

Qui troverete la foto in alta risoluzione della Gastroback 46010.