Caso VC 11

Qui sotto troverete la recensione della macchina sottovuoto Caso VC 11, per superare le nostre prove valuteremo l’integrità del design e la facilità di utilizzo. Ovviamente fra i vari test non possiamo dimenticare l’analisi dei dati tecnici e la prova pratica. Se non avete abbastanza tempo vi consigliamo di passare direttamente al paragrafo “Conclusioni” dove troverete la recensione della macchina sottovuoto Caso VC 11 sintetizzata per voi. 

106 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
106 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Compatto e resistente

Se ci lasciate il permesso di dire la nostra, la macchina sottovuoto Caso VC 11 è un prodotto che ci ha colpito fin da subito per il gusto estetico. Spesso il problema di questo tipo di macchinari è proprio lo spazio, ma pensiamo che questo modello possa figurare anche lasciato in bella vista su qualche ripiano della cucina. Le dimensioni poi non sono enormi, rispetto a tanti altri elettrodomestici simili la Caso VC 11 non occupa molto spazio. Pur essendo un modello compatto però, non sembra avere alcuna debolezza per quanto riguarda l’integrità, ampiamente soddisfatti anche dalla stabilità che dimostra sopra qualsiasi tipo di superficie.

Motore e forza aspirante

La macchina sottovuoto Caso VC 11 mostra i suoi primi limiti, parliamo però ancora di teoria, quando analizziamo la bassa potenza del motore. Per la precisione la casa di produzione fornisce dati relativi a 110 Watt di potenza, va detto però che la Caso VC 11 appartiene ad una fascia di prezzo intorno alla media e ci possiamo accontentare. Discorso a parte quando parliamo della potenza aspirante di soli 9 litri al minuto, che non sono certamente pochi ma una macchina sottovuoto di qualità riesce a vantare ben altri numeri, parliamo di anche 11-12 litri di aria al minuto.

Ottimi risultati e facile pulizia

I risultati però parlano chiari, la Caso VC 11 ha superato ampiamente la nostra prova pratica e non solo, infatti i vari forum sono pieni di post positivi al riguardo. Questo probabilmente anche grazie ai speciali sacchetti in plastica che utilizza, anche se bisogna considerare l’altra faccia della medaglia, ovvero un costo molto alto di questi particolari sacchetti. La Caso VC 11 è molto semplice da utilizzare e non è certo un prodotto con molte funzioni, ma oltre la praticità di utilizzo ci ha colpito anche quella relativa alla manutenzione. Parliamo soprattutto della pulizia, visto che la “camera a vuoto” (chiamiamola così) può essere facilmente rimossa.


Un breve video che mostra il funzionamento della Caso VC 11. 😉

Conclusioni

La macchina sottovuoto Caso VC 11 è un prodotto di fascia media, questa ci aveva colpito sia per l’aspetto estetico che per i tanti post positivi dei vari forum. Il design, parliamo sempre in relazione al prezzo, è più che soddisfacente sia per la stabilità che l’integrità. I dati tecnici sono quelli che rientrano nella media, una potenza discreta e forza aspirante ben lontana dai modelli di fascia superiore. I risultati però sono davvero ottimi, senza dubbio anche grazie a particolari sacchetti in dotazione, che però hanno un valore economico abbastanza alto rispetto a quelli classici. Quindi l’acquisto della Caso VC 11 è sicuramente molto vantaggioso rispetto al costo di mercato, però se volete le stesse performance ci sarà bisogno di comprare proprio quei sacchetti dal prezzo superiore. Sempre rimanendo in tema economico, oltre a consigliarvi senza alcuna esitazione l’acquisto della Caso VC 11, va detto che online si trovano le offerte migliori.

106 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
106 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Compatta
  • Leggera
  • Ottimi risultati

Svantaggi

  • Ricambio: sacchetti costosi

Scheda tecnica della Caso VC 11

  • Aspira fino al 90% d’aria da un sacchetto o un contenitore per poi chiuderli ermeticamente
  • Gli alimenti sottovuoto rimangono naturalmente freschi 8 volte più a lungo (senza conservanti)
  • Facile da pulire
  • Potenza aspirante: 9 litri al minuto
  • Con 10 sacchetto professionali inclusi
  • Dimensioni: 375 x 75 x 150 mm (B x A x P)
  • Potenza: 110 Watt

Foto in alta risoluzione della Caso VC 11

Qui troverete la foto in alta risoluzione della Caso VC 11.

21 commenti su “Caso VC 11

  1. Buogiorno vorrei sapere se questo prodotto ( caso vc 11) ha il regolatore di aspirazione. Distinti saluti attendo vostra risposta grazie

    1. Ciao Moreno,

      cosa intendi per regolatore di aspirazione? Se intendi la possibilità di regolare il vuoto no, la Caso Vc 11 non ti permette di regolare il vuoto. Ci sono però alcune macchine sottovuoto in cui puoi decidere di interrompere l’aspirazione e procedere con la saldatura come ad esempio, nella stessa fascia di prezzo, la Magic Vac Genius V402PK2 Basic.

      Ciao,

      Il Team di Macchinasottovuoto.it

  2. Buonasera, ho una domanda da porvi.
    Con la catena supermercati Esselunga viene data in regalo con la raccolta punti il modello VM90 della citta CASO Germany, ma visitando il sito della’azienda produttrice non la trovo in catalogo.
    Come caratteristiche rispecchia fedelmente il modello VC11 che voi recensite.
    Sapete niente di questo modello?
    E inoltre, nella vostra recensione del modello VC11 parlate di costo elevato dei sacchetti, ma non specificate il costo.
    Grazie infinite.
    Paolo

    1. Ciao Paolo,

      facendo una ricerca abbiamo visto che ci sono modelli simili al tuo ma non riusciamo a trovare la sigla vm 90 nei codici del prodotto per associarlo a un prodotto specifico. E’ molto simile alla Caso VC 10. Le specifiche sono comunque simili alla Caso VC 11 se non nelle dimensioni di qualche cm inferiori nel modello indicato sul catalogo di esselunga e con un pannello comandi differente. Per il costo dei sacchetti questo dipende ovviamente dalle fluttuazioni dei prezzi di mercato, abbiamo infatti controllato e il prezzo per i sacchetti caso 20×30 cm in realtà è sceso di molto rispetto a qualche tempo fa, rimane importante e senza troppe variazioni il costo invece dei sacchetti caso 30×40 cm.

      Ciao,

      Il Team di Macchinasottovuoto.it

  3. Buonasera
    Mi trovo nella stessa situazione di Paolo. Ho presso con i punti dell’ESSELUNGA una Caso VM90, ma non riesco a trovarla nel sito dell’azienda per verificare le caratteristiche di funzionamento e di trovare sacchetti per sottovuoto in rotoli da poterli tagliare alla misura necessaria. Il punto 16.1 delle instruzioni si intitola “Sacchetti in rotoli” e il 16,2 “creare un sacchetto a partire di un rotolo”. Vorrei sapere dove acquistarli.
    Grazia
    Susana

  4. Buongiorno ho preso con i punti dell’esselunga la macchina sottovuoto VM90, chiedevo se era possibile acquistare dei contenitori oltre ai sacchetti, se si dove posso trovarli grazie.

    1. Ciao Ermanno,

      per la Caso VC 11 puoi acquistare gli accessori anche sul sito della casa produttrice ( tubicino e coperchio universale adatto a diversi modelli per la conservazione nei barattoli). Il tubicino andrà attaccato alla valvola che si trova al centro della camera del vuoto. Puoi anche trovare su amazon.it il set di contenitori sottovuoto Caso 1260.

      Ciao,

      Il Team di Macchinasottovuoto.it

  5. buonasera

    volevo sapere se la macchina funziona anche con sacchetti non originali
    (immagino che debbano rispettare la larghezza , ma se sono + o meno leggeri o i classici sacchettini da freezer, cosa succede? non fa + il sottovuoto)

    1. Ciao Tiziana,

      i sacchetti sottovuoto sono fatti in modo tale da offrire minore resistenza durante l’aspirazione rispetto ai classici sacchetti da freezer. Se non intendi orientarti su quelli della stessa marca che siano perlomeno adatti per i sottovuoto e meglio se zigrinati.

      Ciao,

      Il Team di Macchinasottovuoto.it

  6. Ho ricevuto in omaggio un CASO GERMANY SOTTOVUOTO VM 90 dall’Esselunga, vorrei acquistarne due mi interessa i fornitore più vicino a Leccoi – altri precisazioni riportati nel libretto di garanzia:
    -sistema di sigillatura sottovuoto
    -nome VM90
    -MODELLO VS 2140
    . N. AERICOLO 1335-DATI CONNESSIONE 220-240 V – 50 HZPOTENZA ASSORBITA 110 W
    MISURE ESTERNE L/H/P 336 X 90 X 150 MM
    – PESO NETTO 1,3 KG

    1. Ciao Luca,

      non sappiamo dovresti contattare i fornitori direttamente. Se sei interessato all’acquisto online, che ha innumerevoli vantaggi, fai conto che è molto simile alla Caso VC 10. Le specifiche sono comunque simili anche alla Caso VC 11 se non nelle dimensioni di qualche cm inferiori nel modello indicato sul catalogo di esselunga e con un pannello comandi differente.

      Ciao,

      Il Team di Macchinasottovuoto.it

  7. Salve, vorrei un’informazione sulla macchinetta del sottovuoto Ellrona VC11.
    Dove si può trovare la cannetta per mettere sottovuoto i barattoli?
    nella scatola della macchinetta non c’era solo una guarnizione di ricambio.

    1. Ciao Serena,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Macchinasottovuoto.it

    1. Ciao Massimiliano,

      Se hai comprato la macchina in negozio ti conviene rivolgerti al tuo rivenditore. Se invece hai acquistato online, temiamo gli unici riferimenti siano quelli della casa madre, in Germania. Se te la cavi con l’inglese o sai il tedesco, prova a rivolgerti direttamente a loro! kundenservice@caso-germany.de.

      Ciao!

      Il Team di Macchinasottovuoto.it

      1. Buongiorno. ho scritto alla casa madre che mi rispondono di inviare la macchina per il test e accertato che sia un difetto provvedono alla riparazione o alla sostituzione.

        1. Ciao Massimiliano,

          Bene! Se ti va, tienici aggiornati sui prossimi sviluppi!

          Ciao!

          Il Team di Macchinasottovuoto.it

  8. Ho la macch. Caso Vc 11 . E confermo che funziona molto bene con i sacchetti zigrinati da sottovuoto .cmq Riesco a fare il sottovuoto anche con sacchetti normali basta che siano grossi tipo i sacchetti della pasta, Piadina, o riso
    .